L’EDUCAZIONE AL BENESSERE, il percorso terapeutico naturopatico


La naturopatia si occupa del mantenimento e della tutela della salute dell’individuo, visto nella sua unicità e in relazione al contesto in cui vive; utilizza tecniche e metodi dolci e soprattutto educa la persona al benessere per riportarla a gestire il suo capitale salute nella vita quotidiana, nella consapevolezza che ognuno è responsabile del proprio percorso di vita.
Il disturbo è il punto di partenza per riprendere ‘la via di casa’ e il naturopata colui che educherà al percorso attraverso la terapia adeguata, dove ‘educare’ sta per riscoprire quella conoscenza che ci abita e ‘terapia’ ha il significato di ‘occuparsi di, servire’ (dal greco therapéuein).

I nostri ‘petali’

Sonia Brigo naturopata, Reiki Master, educatrice e insegnate AIMI. Da sette anni studia e lavora nell'ambito delle tecniche olisti-che applicandole in campo pedagogico, in realtà socialmente difficili e nella disabilità.

Daniela Migliorati, naturopata, Reiki Master, si occupa di nutrizione, floriterapia e fitoterapia, tecniche di meditazione di tradizione orientale e occidentale.

Marco Ponzoni massaggiatore e insegnante esperto in tecniche corporee in ambito olistico, specializzato in massaggio sportivo e riflessologia.

Nessun commento: