IL RISVEGLIO DELLA DEA

Seminario con LORENZO OSTUNI
Domenica 14 giugno, Milano

"Il tema è di grande e profonda attualità. Negli USA, diramazioni evolute del femminismo degli anni ‘60, la riscoperta dello sciamanesimo come tradizione universale di tutti i popoli del mondo e la crisi del materialismo sempre più abusato e sempre più marcio hanno generato, negli ultimi decenni, ciò che è stato chiamato il Risveglio della Dea.
Gruppi di donne sciolte o organizzate (vedi, ad es., Wicca) si sono dedicate con grande passione al ritrovamento delle radici femminili del proprio esistere, attingendo alle Grandi Madri archetipe venerate dal Neolitico ai tempi storici. Una cura femminile della realtà che mira a realizzare una centratura delle donne e una rigenerazione dei maschi.
Il generoso e rivitalizzante lavoro sulle divinità greche (Ecate, Artemide, Demetra, Estia, Afrodite, Atena, Hera) compiuto dal gruppo di Milano (i giorni della DEA) predispone ad attuare questa giornata con LORENZO OSTUNI, che ha dedicato la vita allo studio attivo dei Simboli Universali e della Simbolistica Creativa.
I sistemi simbolici di Lorenzo Ostuni, per gli aspetti teorici e per quelli pratici, sono particolarmente idonei a viaggiare nelle coscienze femminili aperte agli “stati deificanti” del fattore Yin. Ciascuna donna del gruppo compirà una immersione vivente nella sua deità endogena come espressione di autenticità, verità, realtà.
Dea come Amore, dea come Giustizia, dea come Creazione.
Ogni stato deificante dev’essere uno stato amoroso, giusto e creativo. L’amore dev’essere giusto e creativo. La giustizia dev’essere amorosa e creativa. La creazione dev’essere amorosa e giusta…

L’incontro è animato dal pieno spirito di coinvolgimento attivo e interattivo.




Nessun commento: